Crema News - Quando la banda suonò...

Crema, 29 marzo 2023

Venerdì 31 marzo alle ore 21 presso il teatro San Domenico di Crema esibizione del Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema con il suo concerto primaverile Un soffio di note.

Il concerto del Corpo Bandistico è a favore della Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori). E’ questo un sodalizio che dura ormai da molti anni e che la banda di Ombriano è orgogliosa di mantenere vivo nel tempo. Alla serata parteciperanno la responsabile della sezione Lilt di Crema, Francesca Bonati e alcuni medici dell’ospedale di Crema che collaborano con questa benemerita associazione; vi sarà anche una rappresentanza del comune di Crema.

Questo concerto vedrà Roberta Patrini nelle vesti di direttore del corpo bandistico e sotto la sua guida prenderà vita una serata con diversi stili musicali che spazierà dalle immortali melodie di Gershwin alle amate e celebri colonne sonore di film come The great race, a un bellissimo arrangiamento di Amazing grace, fino alla tradizionale musica folk ebraica Hava Nagila.

Un programma dunque intenso e coinvolgente che permetterà di trascorrere una serata gioiosa e serena, nella quale la musica si renderà preziosa collaboratrice della solidarietà.


Nella foto, la banda di Ombriano