Crema News - Poesie in concorso

Izano, 17 marzo 2023

Il comune indice un concorso di poesie. Questi i capisaldi per partecipare; le iscrizioni chiudono il 25 marzo

Il concorso è aperto a tutti. La partecipazione è individuale: non sono ammessi lavori collettivi.

I partecipanti potranno concorrere con una sola opera.

Le liriche, a tema libero, inedite, non dovranno essere già state premiate o segnalate in altri concorsi.

Ciascuna opera dovrà essere presentata in n. 1 copia anonima e senza alcun segno di riconoscimento.

Alle opere dovrà essere allegata in busta chiusa la seguente documentazione: generalità dell’autore (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e numero telefonico) titolo dell’opera; dichiarazione alla disponibilità o indisponibilità a leggere, in caso di vincita o segnalazione, la propria poesia durante la premiazione.

Le opere dovranno essere inviate in busta sigillata sulla quale dovrà essere posta la seguente dicitura: "1° Premio Letterario di Poesia" indirizzo:

Comune di Izano

Via Gerardo da Izano 2

26010 IZANO (CR)

Telefono 0373/244100

Non è richiesta tassa di partecipazione. Gli elaborati pervenuti verranno letti e giudicati da una Commissione appositamente costituita.

Al Primo classificato verrà assegnato un premio. Un diploma di merito verrà consegnato agli autori segnalati dalla commissione.

La Consegna dei premi avverrà a Izano in occasione della Fiera della Pallavicina in luogo da definire : LUNEDI’ 10 APRILE 2023

Durante la premiazione i vincitori e i segnalati saranno invitati a leggere le proprie opere, in caso contrario la commissione provvederà direttamente o con collaboratori a leggere le poesie.

Le poesie presentate al concorso non verranno restituite; per eventuali loro pubblicazioni, gli autori rinunciano a ogni diritto.

La partecipazione al concorso presuppone da parte dei concorrenti l’accettazione delle norme del presente Bando.