Crema, 06 febbraio 2023

Un primo assaggio che non ha deluso le aspettative.

E’ stato un pomeriggio di festa, folla, maschere e coriandoli ma, soprattutto, un divertimento assicurato per tanti bambini.

Successo per l’esordio della 35esima edizione del Carnevale Cremasco che si è tenuto nelle vie e piazze del centro cittadino.

Un folla di gente, soprattutto famiglie con bimbi mascherati, complice anche la bella giornata di sole, si è riversata in Piazza Duomo e in Piazza Garibaldi, le due “location” che ospitavano la prima festa di Carnevale, libera e gratuita.

Nel salotto della città, dalle 15, è andato in scena lo scena lo spettacolo “Disney Rock Show”. Ad animarlo, la principessa senza principe ( alias Alessandra Andreoli) e il genio Eugenio (alias Andrea Spinelli) con musiche, canti e balli.

Ad alternarsi, sul carro del Gagèt col sò uchèt tipica maschera cremasca diventato per l’occasione un palcoscenico, le mascotte Disney più popolari: Paperino, Topolino, Minnie Pluto, Spiderman, Elsa e Olaf. I personaggi Disney si sono lasciati andare in balli scatenati, in mezzo ai bambini, posando con loro in ogni genere di foto.

In piazza Garibaldi la musica latino americana, ha riscaldato l’ atmosfera cittadina. La gente ha ballato al ritmo di Salsa cubana, Salsa portoricana, Cha cha cha e Kizomba, grazie alla Scuola di ballo “El Pito”.


Nelle foto, il carnevale