Crema News - Gioco di strategia militare

Pianengo, 14 marzo 2023 

(Valentina Ricciuti) Sabato 18 e domenica 19 marzo, dalle 9 del mattino fino alle 19:00, si terrà il torneo competitivo nazionale Italian Royal Rumbe di strategia militare “Warhammer 40000”. Sedici squadre con novantasei giocatori provenienti da ogni parte di Italia si sfideranno a Pianengo con armate in miniatura su più di una cinquantina di tavoli predisposti nella palestra del comune. 

La prima edizione di questo particolare evento è curata dall’associazione ludica cremasca La Torre Nera, in collaborazione con la polisportiva pianenghese. 

“Diversi sono i servizi che verranno attivati per l’occasione: - racconta Cristian Martellosio dell’U.S. di Pianengo - a mezzogiorno serviremo il pranzo, ci sarà un chiringuito che potrà accogliere tutti i curiosi e ci occuperemo del servizio navetta dall’hotel convenzionato dove alloggeranno i giocatori. L’idea di organizzare questo torneo è dettata principalmente dalla presenza di una squadra cremasca ma confidiamo di arricchirlo e renderlo sempre più fruibile anche per gli spettatori nelle prossime edizioni”.