Crema, 13 ottobre 2024

(Annalisa Andreini) Ultimo giorno per i Mondi di Carta targati 2024, che come sempre hanno riscosso un feedback molto positivo tra cittadini e visitatori.

In tarda mattinata, in Sala Pietro da Cemmo, l’appuntamento ormai fisso con l’amata dottoressa Paola Villani, che dialogando con la socia Rosalba Torretta ci parlerà di come prendere in mano le redini della propria vita, guardando l’orizzonte delle nuove opportunità. Il pomeriggio si aprirà invece con una scrittrice di romanzi entrati nel cuore di migliaia di lettori, Romina Casagrande, intervistata dalla socia Roberta Schira( giornalista e scrittrice a sua volta): una penna capace di emozionare e cogliere note inaspettate. 

Seguirà, alle 16.15, l’appuntamento molto atteso con Barbara Stefanelli, vicedirettrice vicaria del Corriere della Sera e direttrice di 7 intervistata dal giornalista e socio Walter Bruno sul tema delle donne coraggiose: Love harder, le ragazze iraniane camminano davanti a noi. 

Il tardo pomeriggio vedrà invece salire sul palco della sala Pietro da Cemmo due uomini. Alle 17.30 Marco Confortola, scalatore italiano che ha conquistato le 12 vette più alte del mondo e che racconterà alla socia Rachele Donati De Conti le esperienze vissute in alta quota mentre alle 18.30 il grande giornalista e direttore di Gente Umberto Brindani si racconterà dialogando con Walter Bruno.

Continueranno anche nella giornata di oggi le consulenze gratuite fino alle 17 nella Sala Cremonesi, nella saletta Fra Agostino( gli appuntamenti sono con diversi professionisti: Laura Emidi, Vera Doldi, Laura Lonati, Stefano Pigola, Paola Fumagalli e Chiara Zincolini) e nei chiostri con la coach Monica Maggiore di Abc Benessere Consapevole e il suo particolare laboratorio esperenziale con la tecnica Lego Serious Play.