Crema News - Crema - Stelline, il ritorno Gli Schizzaidee, in scena il 17 febbraio

Crema, 07 febbraio 2024

Riprende sabato 17 febbraio la seconda parte di Stelline, con in programma ben 12 appuntamenti con le compagnie dilettantistiche della zona (e anche oltre).

L'onere e l'onore del primo spettacolo tocca alla compagnia degli Schizzidee di Bolzone che presenterà una commedia lanciata dieci anni fa, Sperem che i dorma, in dialetto cremasco. La compagnia di Bolzone torna ad aprire la rassegna Stelline , giunta alla sua XVII edizione, dopo che a settembre non aveva potuto rispettare l'impegno.

Dopo gli Schizzaidee, il 24 febbraio, arriva la compagnia Agorà di Fombio con la commedia in dialetto lodigiano 'na bela famiglia. 

A marzo sono in programma tre appuntamenti. Cominciano i Sentichiparla di Cremona, il 2, con la commedia L'ultimo amante focoso seguiti il 9 dalla Lampada di Pompiano con Per una scommessa, esilarante commedia su calcio e tifosi.

Chiude il mese, il 23, la compagnia dei Guitti con un comico omaggio alla festa delle donne con Lui, lei, gli altri.

Nel mese di aprile, il 6, si comincia con la compagnia di Gerre de' Caprioli con Quanta fadiga per fa en fiol, commedia in dialetto cremonese

La Carabela, arriva il 13. La compagnia di Spino d'Adda porta sul palcoscenico del teatro di S. Bernardino Guarda che ti vedo, commedia comica in dialetto.

Il 20 e il 21 tocca alla compagnia di casa di San Bernardino delle quattro vie presentarsi con il loro ultimo lavoro Crema 1956

SI riprende poi a maggio, il 4, con la compagnia Rosso di scena che porta in teatro Segreti di famiglia. Quindi l'11 c'è il gradito ritorno della Fraternità artistica teatro scalzo dei Sabbioni con Toilettes... ci vediamo in paradiso. Torma Rosso di scena il 18 con Poker strip e chiude la rassegna la compagnia teatro dell'ìncontro di Postino con In to the Wilde (Delitto di Arthur Seville).

Tutte le commedie sono in programma il sabato con inizio alle 21; i biglietti sono in vendita a 7,50 euro (quattro euro per i minori di 14 anni) e le prenotazioni si effettuano chiamando il 3924414647.