Crema, 21 aprile 2025

Strappo alla regola per Stelline che ospita la compagnia Sentichiparla di Cremona di giovedì. L'eccezione dell'appuntamento con le commedia, che di solito sono programmate il sabato, è dovuto alla necessità di recuperare l'appuntamento di febbraio, saltato per indisposizione di un'attrice e la mancanza di sabati liberi. Di qui la necessità di fare un'eccezione.

Giovedì 24 alle ore 21, presso il teatro di S. Bernardino, in via XI Febbraio al 32, è in programma la commedia Cantiamo all'amor, parodi a delle celebri donne di Traviata e dei promessi sposi, Violetta e Lucia.

Nel primo atto la grande eroina dell'opera lirica, Violetta Valéri, finalmente libera di parlare, ci racconta la "verità" sulla sua travagliata storia d'amore con Alfredo e ci svela intrighi e vicende inaspettate della loro storia, con colpi di scena mai rivelati dal grande compositore Verdi. Una parodia molto divertente che ironizza con leggerezza sulle drammatiche storie d'amore del melodramma. 

 

Nel secondo atto conosceremo un'inedita Monaca di Monza che si prodiga per aiutare Lucia la quale, non avendo ben compreso cosa significhi adempiere ai propri doveri coniugali, è in piena crisi con Renzo. Alla perfida monaca Gertrude spetterà quindi l'arduo compito di cercare di far ricongiungere i due innamorati e soprattutto salvare il romanzo dei "Promessi Sposi"!

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del teatro a partire dalle 20.30 del 24 aprile. E' possibile prenotare chiamando il 3924414647.