Crema, 16 aprile 2026
(Annalisa Andreini) Sold out per la storica di fama mondiale Anna Foa, che in una sala Alessandrini gremita di persone, ieri sera, mercoledì 15 aprile, ha parlato della Guerra interminabile, la strage infinità di Gaza. La storica si è confrontata con il pubblico su storia e memoria richiamando la situazione politico-sociale attuale e la sua ultima pubblicazione.
Altro appuntamento questa mattina, sempre in sala Alessandrini, in collaborazione con il Comitato Zero Barriere, in cui il relatore Mattia Muratore (avvocato, scrittore, ambasciatore paralimpico e campione del mondo di powerchair hockey con la Nazionale Italiana) ha incontrato gli studenti di alcune scuole superiori cittadine: Galilei, Pacioli, Munari, CR.Forma e Sraffa.
Una testimonianza diretta e un esempio concreto, per i 240 ragazzi e ragazze presenti con i vari docenti e l’assessore alla cultura di Crema Giorgio Cardile, che ha lasciato il segno con un focus diritti, inclusione e barriere.