Crema, 11 settembre 2024

"Si è chiuso un percorso che è durato tutta estate ma i semi gettati fioriranno in futuro. Ora che conoscono le nostre proposte e attività siamo fiduciosi che aderiranno a qualche progetto, nel segno della continuità”. 

Così Alessio Pacifico educatore Servizi Sociali del comune e Alberto Fusar Poli, operatore della mediazione abitativa, sulle animazioni serali nei parchi periferici di alcuni quartieri cittadini in merito all'iniziativa Requ (rete quartieri).  

 “E’ andata molto bene - ribadisce Alberto Fusar Poli. - C’è stata una grande partecipazione non sporadica ma continuativa“.

“I bambini – prosegue Alessio Pacifico - sono quelli che si sono lasciati più coinvolgere ed hanno partecipato con grande entusiasmo”.

All'iniziativa quest’anno ha partecipato il quartiere di San Bernardino, il giovedì.

Oggi ci sarà  l’ ultimo appuntamento dei Mercoledì del parchetto. Dalle 17 si terrà un Laboratorio di Serigrafia a cura del Circolo Acli Crema aps. Si decoreranno delle magliette con il logo Mdp (mercoledì del parchetto) per lasciare un segno concreto del percorso e dell’esperienza vissuta. I partecipanti possono portare delle magliette a tinta unita, altrimenti ci penserà l’ente organizzatore. Tutti potranno avere la loro maglietta firmata Mdp. Sarà presente anche uno sportello dell’ Orientagiovani per informare i ragazzi delle opportunità offerte.

Alle 19, invece, nel cortile di via Renzo da Ceri n.5, sempre a Ombriano, si terrà un concerto di Gio Bressanelli in collaborazione e a cura dell’ assessorato alla Cultura del Comune di Crema.