Crema, 25 ottobre 2024
(Annalisa Andreini) Un aperitivo al buio.
Può diventare un’esperienza gastronomico-sensoriale unica.
Questa è la simpatica proposta di Davide Cantoni per sabato 26 ottobre presso il Bar Zero26 in via Treviglio, a Crema.
”Una serata speciale che accenderà i tuoi sensi- propone Davide. A partire dalle 19.30 si potrà accedere direttamente al bar, accomodarsi al tavolo per vivere la magia del buio fra gustosi cocktail e un piatto ricco di stuzzichini di qualità”.
L’evento, patrocinato da UICI territoriale di Cremona( Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti), si svolgerà in modo molto conviviale, animato da cortesia e vivacità.
Gli ospiti potranno godere di alcuni momenti, immersi in un’atmosfera priva di luce: questo permetterà loro di scoprire il piacere del gusto e degli altri sensi in un mondo inusuale.
L’aperitivo sarà reso ancora più speciale grazie alla guida attenta di Davide, che accompagnerà gli ospiti nel suo mondo, un universo parallelo a quello delle ombre e dei colori.
L’aperitivo diventerà anche un’occasione per riflettere su tutti e cinque i sensi e di come ognuno di essi possa cambiare la percezione della realtà.
“È con grande entusiasmo che ospiteremo l’aperitivo al buio- ha dichiarato il titolare del locale Alfons Zalli. L’argomento ci sta molto a cuore: l’accessibilità è una questione di abbattimento delle barriere architettoniche e ancor prima di quelle culturali e mentali. Zero26 è un luogo accogliente e inclusivo, nel quale l’impegno da parte di tutti noi nel garantire che ogni cliente si senta a proprio agio, va oltre la competenza e la professionalità e include il senso di accoglienza e amicizia”.
Un’avventura percettiva, oltre ogni immaginazione, da provare.
Sicuramente, non sarà il solito aperitivo scontato.
Il costo è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: 333.1263135.