Crema, 27 agosto 2024
(Annalisa Andreini) Nella bucolica cornice del Podere Ombrianello a Crema tanti gli stand di espositori e associazioni, dove la parte del leone la fa sicuramente la cucina, attiva ogni sera dalle 19 con un’ampia scelta fino al 2 settembre. Oltre al classico servizio di cucina popolare, alla rosticceria, alla pizzeria e al ristorante Arcigola e i suoi migliori piatti della tradizione cremasca, tra i tavoli si respira un’aria di internazionalità.
Ci sono la cucina spagnola del Pata Negra e la sua immancabile paella, un ristorante argentino con la sua carne selezionata, le fritture di mare e verdure del Tvb food e per chi decide di bere un cocktail speciale, il bar cubano saprà indubbiamente stupire giocando con i colori della frutta e i sapori esotici.
Passando da un menu all’altro si salterà dunque dai classici tortelli cremaschi della tradizione a un bel piatto di spaghetti con le vongole.
Può mancare il dolce? Certo che no: tante le proposte anche sulla parte finale della cena.
Ma la cucina di respiro internazionale non è l’unica novità. Grande riscontro sta avendo l’area benessere con diverse attività di gruppo e trattamenti specifici: yoga bimbi con Laura Patelli, pilates energetico e test fiore-chakra kinesiologico con Eleonora Ardia, alimentazione consapevole con Mariella Amato, biodanza con Francesca Provezza, bagno di gong con Denis Guerini, Reiki con Marco Destefani, analisi plantare con Antonella Edossi, scopri i tuoi talenti, Migliora la relazione e riduci il tuo stress con i Lego, silent pilates flow, silent “ok, respira!” e silent music meditation.