Castelleone, 06 dicembre 2023

(Gianluca Maestri) Il conto alla rovescia per l’arrivo di Santa Lucia, nella notte fra il 12 ed il 13 dicembre, è partito da tempo. A volte però la Santa anticipa, come è successo domenica pomeriggio per la Croce Verde, in occasione della gettonatissima Festa del Mazzolino, riproposta dopo il positivo debutto della prima edizione. 

Per vedere Santa Lucia, presso la sede dell’associazione, è arrivato un folto gruppo di bambini, accompagnati da genitori e nonni. 

“È stato un colpo d'occhio stupendo - referiscono i volontari della Croce Verde - vedere il nostro cortile pieno di famiglie e di bambini in trepidante attesa dell'arrivo di Santa Lucia divertirsi con i giochi gonfiabili, cimentarsi con il gioco del tiro a segno o disegnare con i gessetti colorati, visitare la nostra sede e salire con tanta curiosità sulla nostra ambulanza. Il tutto con caldarroste e the caldo e, per i grandi, vin brulé.

Al tramonto tutti seduti a terra in cerchio ad ascoltare la favola di Santa Lucia che ne ha anticipato l’arrivo: stupore e gioia sono i sentimenti che fra i piccoli castelleonesi hanno accompagnato la visita della Santa che si è intrattenuta con loro distribuendo sacchetti di caramelle e facendosi scattare tante foto.

Visto il successo, la Croce Verde dà già appuntamento al 2024 per quella che sarà la terza Festa del Mazzolino.