Crema News - Uomo e donna, mondi diversi

Crema, 22 giugno 2022

Una prova libera per concludere insieme l’anno accademico. È quanto propongono gli attori della compagnia teatrale Si va in scena di Uni–Crema, Università dell’età adulta per il 23 giugno alle 21 presso l’Arci di San Bernardino. Sul palco Siamo una donna e un uomo e ci piace. Sotto la guida esperta del docente Enzo Lana, sarà l’occasione per sorridere mettendo a confronto due mondi diversi, due modi di essere diversi, tra pregi e difetti che si palesano quando si sceglie di continuare a camminare insieme. Sarà un viaggio nella letteratura, nella filosofia di tutti i tempi. “Da Pitagora a Bukowski, da Diogene a Conrad, il tema della diversità si racconta nei secoli, ci accomuna nello scorrere della vita. E ci rende unici. Proveremo a raccontarlo con il nostro solito e garantito desiderio di divertirci” spiega il docente Enzo Lana.

La compagnia teatrale Si va in scena ha debuttato nel 2017 ed è sorta come laboratorio di teatro nell’ambito dei corsi proposti dall’Università per l’età adulta. “Il nostro obiettivo – ci spiegano – è divertirci e divertire, imparare ad ogni età. Fare sul serio, ma con leggerezza”.

L’idea di creare una prova libera al termine di questo anno accademico è nata per “presentarci e farci conoscere a un pubblico più ampio, dopo il difficile periodo della pandemia”. Dopo le lezioni online, è arrivato il momento di tornare sul palco “recitare, ridere, divertirsi, vivere. Di nuovo insieme”.

Ingresso libero.


Nella foto, la compagnia si Va in Scena