Crema, 15 novembre 2022

Piove, fa freddo, c'è umidità e alla primavera mancano ancora oltre quattro mesi. Brodino? No, troppo triste. Un bel piatto di tortelli riporta il sole in tavola, attendendo quello che ci ha da poco lasciato. Per questo le donne di S. Bernardino, sotto la sapiente maestria del parroco don Lorenzo Roncali si sono messe al lavoro, con gioia, per sfornare una gran quantità di prelibati tortelli, quelli fatti a mano con la ricetta delle nonne (alcune delle quali sovrintendono meticolosamente alla preparazione del nostro piatto tradizionale)-

Come si cuociono a puntino i tortelli? Ma non vi preoccupate, perché le nostre capaci cuoche li prepareranno per voi, cotti al punto giusto e pronti per essere gustati.

Basta andare nel cortile della casa parrocchiale di S. Bernardino fuori le mura dalle 11.30 alle 14 di domenica prossima per ritirare un piatto di fumanti e deliziosi tortelli, al prezzo di otto euro a porzione. Il ricavato andrà a favore delle necessarie riparazioni del tetto della chiesa.

E' necessario però prenotare i tortelli chiamando il 3481840836 (Claudia) o 3333503080 (Letizia) per assicurarsi uno o più piatti di tortelli.

Non c'è il sole? Ma se in tavola porti i tortelli di S. Bernardino, il sole arriva di certo.


Nella foto, un piatto di tortelli cremaschi e don Lorenzo... assaggiatore