Crema News - Scrittrice premiata

Crema, 01 maggio 2022

Venerdì si è svolta la cerimonia di premiazione del III Concorso Letterario Nazionale “La Nonna sul Pianeta blu”, indetto dall’Associazione De Banfield di Trieste, col patrocinio della Federazione Alzheimer Italia, dell’Ordine dei Giornalisti FVG e del Cooordinamento Associazioni Alzheimer FVG.

La giuria del Concorso - presieduta dalla nota filosofa e saggista Michela Marzano e composta da Gioia Battista, Marinella Chirico, Tommaso Contessi, Francesco De Filippo, Cristiano Degano, Roberta Giani, Michela Morutto, Daniela Poggi, Ferdinando Schiavo e Ilaria Tuti - ha selezionato i migliori 30 racconti, tra i 95 provenienti da 47 provincie italiane . Con il racconto “L’Orologio” la cremasca Licia Tumminello si è classificata al secondo posto.

Al momento della premiazione, in collegamento Zoom, Licia Tumminello ha detto: "Sono onorata e felice che il mio racconto sia stato letto, valutato e soprattutto scelto da una Giuria così qualificata». Questa la motivazione della Presidente, la scrittrice Michela Marzano: ‹«per la scrittura asciutta, e proprio per questo particolarmente efficace nel raccontare la nostalgia e la solitudine che si provano quando una madre si ammala di Alzheimer".  


Nella foto, Licia Tumminello