Crema News - Ripuliamo il parco

Ricengo, 17 settembre 2022

Si terrà domani a Ricengo, a partire dalle 8 e fino alle 10 circa, un’iniziativa di pulizia delle zone del Parco, nei pressi della Riserva Naturale, già programmata per il mese di agosto, ma poi rinviata per una concomitanza di eventi. Lo comunica il Parco Regionale del Serio, che ringrazia il Gruppo Storico Ricengo, già protagonista nelle scorse settimane nell’organizzazione della dodicesima Festa dell’Agricoltura e il comune di Ricengo.

Tra i protagonisti della mattinata le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco, ma tutti coloro che amano l’ambiente e il territorio del Parco, e volessero aderire per supportare i volontari, garantendo un sostegno nella logistica, avere e dare indicazioni circa le attenzioni e le specificità dei luoghi, potranno trovarsi nel punto d’incontro individuato presso la Chiesetta di San Carlo, in località Castello di Ricengo domani mattina alle 8.

Verrà autorizzato un solo mezzo del Gruppo per portare presso il Laghetto dei Riflessi, materiali, sacchi e quanto altro necessario e utile durante l’iniziativa. Per ogni informazione, si potrà fare riferimento a Rosangela Frigè, responsabile del Settore affari generali e vigilanza e coordinatrice delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco, che sarà presente all’iniziativa.

Da parte della direttrice del Parco, Laura Comandulli e del presidente Basilio Monaci, l’auspicio di poter trovare nell’area interessata dall’iniziativa pochi rifiuti e che la mattinata si possa trasformare in un’occasione per fare una bella passeggiata nella natura e per chi lo vorrà, scattare qualche foto o girare un breve video per partecipare alla tredicesima edizione del concorso “Emozioni sul Serio: il volo nel Parco del Serio”, la cui scadenza è fissata per venerdì 21 ottobre.


Nella foto, le guardie ecologiche