Crema News - Palazzo Zurla Depoli nelle Giornate dei castelli

Crema, 01 marzo 2022

Anche palazzo Zurla Depoli entra nel circuito Castelli aperti, che, con il sito di Crema, raggiunge il numero di 24 località prestigiose da scoprire per mezzo di questa organizzazione. I 24 tra i manieri e borghi fortificati, sparsi nella pianura tra Bergamo, Brescia, Cremona e Milano, si potranno esplorare durante le 11 date previste dalla manifestazione: ogni prima domenica del mese, da marzo a giugno e da settembre a novembre, più tutte le festività, da Pasquetta al 25 aprile, dal 2 giugno al 1 novembre 2022.

L’ingresso di una dimora privata come palazzo Zurla Depoli arricchisce la possibilità di visita, tenuto conto che poi la città di Crema offre ben due nuove località: la Pro Loco promuove un tour nel centro storico, ricco di edifici di pregio, mentre il palazzo privato Zurla De Poli, sempre in centro città, apre le porte delle sue splendide sale dove i visitatori saranno accompagnati dagli stessi proprietari.

Alla presentazione del palazzo ieri era presente anche l’assessore al turismo di regione Lombardia, Lara Magoni: “Una dimora interessante, quella Zurla Depoli dal punto di vista storico che arricchirà la scelta di visita che l’organizzazione mette in campo. Un appuntamento ormai consolidato e di successo, che permette a migliaia di visitatori di scoprire luoghi, castelli, dimore e borghi dal grande fascino nella nostra Lombardia. Il ritorno della rassegna, un viaggio affascinante tra le provincie di Milano, Bergamo, Brescia e Cremona, regala emozioni uniche, all’insegna di un turismo di prossimità”.

Anche la proprietaria Matilde Depoli si è detta entusiasta dell'iniziativa: "Siamo pronti e da domenica prossima attendiamo gli ospiti che arriveranno. Non solo il palazzo è pronto per le visite ma, grazie alla Pro loco, anche la città di Crema accoglierà i turisti con un tour studiato appositamente per loro. Quest'anno le località da visitare salgono a 24 (in provincia c'è anche il castello di Pandino, già nel circuito) e dal 6 marzo sono quasi tutte aperte. Le ultime saranno della partita dal prossimo mese di aprile".




Nelle foto, la presentazione e l'assessore Lara Magoni a palazzo Zurla Depoli