Crema News - Mondi di carta al via

Crema, 02 ottobre 2022

Ritorno al futuro è il titolo dell’incontro che vedrà protagonista Gerry Scotti oggi alle 17 in sala Pietro da Cemmo, Centro Culturale Sant’Agostino - Museo Civico. Il noto presentatore torna a Crema per aprire la decima edizione del festival I Mondi di Carta, che quest’anno è dedicata all’esplorazione del futuro attraverso la riflessione e i racconti di tanti ospiti.

Pioniere della conduzione radiofonica negli anni ‘70 e poi fuoriclasse di programmi televisivi di enorme successo con cui è entrato nelle case di milioni di italiani, Gerry Scotti può vantare un rapporto unico con il pubblico e con i mezzi di comunicazione, che ha visto evolversi insieme al Paese. Condotto da Walter Bruno, Gerry parlerà della società di domani, tra aneddoti, ricordi e suggestioni.

 Le attività domenicali non finiscono qui: alle 19, nei Chiostri del Museo Civico, le food blogger Annalisa Andreini, Antonella Garibba e Alessia Buzio propongono “Bontà Cremasche, il territorio in tavola”: un assaggio di finger food realizzati con prodotti di aziende del territorio riunite nell’Associazione Bontà Cremasche. Il tutto accompagnato da un cocktail speciale ideato dai giovani di CR.Forma con prodotti cremaschi, come mostarda e miele.


RITORNO AL FUTURO: INCONTRO CON GERRY SCOTTI

Domenica 2 ottobre ore 17.00

Sala Pietro da Cemmo - Centro Culturale Sant’Agostino - Museo Civico

Piazzetta W. T. Gregorj 5, Crema

Ingresso gratuito

 

BONTÀ CREMASCHE, IL TERRITORIO IN TAVOLA – degustazione guidata di finger food

Domenica 2 ottobre ore 19.00

Chiostri Centro Culturale Sant’Agostino - Museo Civico

Piazzetta W. T. Gregorj 5, Crema

Prenotazione consigliata via mail a info@imondidicarta.it

 

I prossimi appuntamenti del festival cremasco

Dall’1 al 9 ottobre 2022 I Mondi di Carta porta in città un ricco palinsesto di incontri, tavole rotonde, degustazioni e consulenze gratuite con ospiti d’eccezione nella cornice del Centro Culturale Sant’Agostino - Museo Civico. Dopo Gerry Scotti sarà la volta di Dori Ghezzi e David Riondino (maredì 4 ottobre ore 21), Paolo Ruffini (nella serata organizzata da Banca Mediolanum venerdì 7 ottobre alle 21), Alessandra Kustermann (sabato 8 ottobre alle ore 17.15), Alessandro Bergonzoni (sabato 8 ottobre ore 18.30), Nick the Nightfly, storica voce di Radio Montecarlo e del Blue Note (sabato 8 ottobre alle ore 21), Luciano Fontana, Marco Tarquinio e Paolo Gualandris (domenica 9 ottobre ore 17).

 

Si intitola “Le professioni del futuro” il dibattito sulle possibilità formative e didattiche di domani, moderato dal giornalista de Il Corriere della Sera Stefano Righi, con la partecipazione di Stefano Micelli, docente di economia e gestione delle imprese all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Franco Gallo, dirigente tecnico presso il Ministero dell'Istruzione, Fiorella Crespi, Direttore dell’Osservatorio HR Innovation Practice e Marco Cimelli, HR Manager del Gruppo Enercom. L’incontro, organizzato in collaborazione con Gruppo Enercom, si terrà giovedì 6 ottobre ore 21, in Sala Pietro da Cemmo.


Nella foto, Gerry Scotti