Crema News - E' qui la sagra

S. Bernardino, 08 settembre 2021

E chi lo ferma più? Don Lorenzo, parroco di S. Bernardino e Vergonzana, dopo il successo della sagra nella frazione, adesso si è impegnato per dare ai suoi parrocchiani, ma anche a chi vorrà intervenire, qualche ora di divertimento puro. Accantonato lo scivolo più lungo del mondo, visto che quando lo prenotava, immancabilmente in qualsiasi stagione, c'era brutto tempo, ecco che il nostro parroco ha stilato un calendario ricco di sorprese e che promette divertimento e spensieratezza.

Si parte nutrendo l'anima, con le confessioni, domani, cui segue un triduo di preparazione spirituale con tre sere (mercoledì, giovedì e venerdì) caratterizzate dalla messa serale. Giovedì la chiesa resta aperta tutta notte e ci saranno i turni per restare in compagnia del Signore. Venerdì, si comincia a nutrire lo spirito, con una serata di canzoni famose, Voci dal cuore, proposte alle 21.15 sulla piazza della chiesa dagli allievi e dai docenti dell'associazione culturale Alterjinga.

E dopo lo spirito, ecco il corpo da nutrire con una serata di polenta taragna. Dopo la messa delle 18, alle 19 tutti alla polentata preparata dai ristoratori della Val Brembana. Ci si può andare di persona, prenotando al n. 348840836 e si può anche prenderne una porzione e portarla via. Sempre nella stessa serata, vendita dei famosi e gustosi pistacchi di Bronte, arrivati direttamente dalla Sicilia e il cui ricavato andrà a beneficio degli interventi necessari sulle campane del campanile della parrocchiale. E dale 20.15 tributo a Raffaella carrà con danze sul sagrato della chiesa a ritmo delle sue canzoni.

Domenica, messa solenne alle 10 con processione con la statua di S. Bernardino accompagnata dalla banda di Trigolo. Nel pomeriggio animazione per bambini e ragazzi in oratorio e poi dalle 19 pizzata in compagnia sotto le stelle (prenotazione obbligatoria da Monica 3471403599).

Lunedì, dopo l'ufficio dedicato ai defunti, gran tombolata nella piazza della chiesa.

Martedì messa nella residenza Rosetta, mentre mercoledì gran finale con processione dopo la messa delle 20.30 con processione con la statua della Madonna addolorata della Pietà dalla parrocchiale fino in via Galimberti.

C'è da divertirsi.


Nella foto, una processione di don Lorenzo