Casale Cremasco, 24 luglio 2022

Lo spettacolo Il bello delle donne, presentato ieri sera in piazza del comune ha divertito il numeroso pubblico presente al quarto appuntamento di E ... state in riva al Serio.

Dopo tante giornate bollenti, finalmente una serata mitigata da qualche refolo di vento ha permesso di godere dei quattro atti della commedia senza l’incubo del caldo asfissiante.

 Una vedova inconsolabile, un’avvenente moglie in vacanza e un uomo incredibilmente, irresistibilmente, esageratamente bello e un finale sorprendente sono stati i capisaldi della rappresentazione.

Lo spettacolo, scritto da Chiara Tambani e messo in scena dalla compagnia SentiChiParla, ironizza su stranezze e desideri nascosti del mondo maschile e femminile, il tutto condito con una punta di surrealismo che rende la storia da tanto assurda a tremendamente vera.

Bravissimi e professionali gli attori Morena Mazzini, Ivano Zambelli e la stessa Tambani, hanno tenuto la scena per circa due ore raccogliendo il consenso dei presenti.

I tre attori si dedicano con impegno e passione al teatro da oltre vent’anni, con l’obiettivo di diffondere la cultura teatrale proponendo pièces divertenti, ironiche e brillanti per grandi e piccini, ma anche con profondi contenuti culturali e sociali.

Hanno in repertorio spettacoli per tutta la famiglia, atti unici, monologhi, commedie e recital teatrali. Amano raccontare storie che parlano al cuore dei grandi e dei bambini, perché le storie popolari svelano tutti i sentimenti che accompagnano l’essere umano e in essi tutti ci ritroviamo e ci sentiamo più vicini, più fratelli. Anche questa è la magia del teatro.

Il prossimo appuntamento è per il 30 luglio, alle ore 21 sempre nella piazza del comune, con il gruppo teatrale La lampada che porterà in scena lo spettacolo Questo non me lo aspettavo. Ingresso gratuito.


Nelle foto, la compagnia in scena e il pubblico