Crema News - Niente visite per Polenta

Crema, 22 novembre 2022

Lui si chiama Polenta ed è il cane di Stefano Cerullo. Purtroppo il suo padrone è volato in cielo e lui è rimasto solo con la moglie. Gli manca tanto e spesso va a trovarlo al cimitero, ma l’altro giorno è successa una cosa brutta: due vigili lo hanno fermato e gli hanno impedito l’accesso perché, regolamento alla mano, non è possibile far entrare i cani al cimitero. Polenta c’è rimasto molto male e anche i suoi padroni ma non c’è stato nulla da fare: il regolamento dice questo punto. Ma basterebbe poco per modificare questo regolamento che impedisce l’accesso agli animali perché i nostri amici a quattro zampe a volte vorrebbero andare a trovare i loro padroni defunti, pur con tutte le precauzioni del caso.

Polenta è soltanto uno dei tanti casi di animali che sono costretti ad abbandonare i loro padroni perché muoiono. Andare al cimitero anche per loro è consolatorio…

gli animali, da molto tempo sono ammessi anche negli ospedali, dove vanno a trovare i loro padroni o dove sono impiegati nella per terapia e questo è senz’altro un aspetto benefico anche per il malato.

Sindaco, cambia il regolamento: lo puoi fare senza troppi problemi.


Nella foto, Polenta