Crema News - Ripalta Cremasca - C'è un antagonista Aries Bonazza; è spuntato un concorrente

Ripalta Cremasca, 20 aprile 2024 

(Sara Barbieri) Corsa a due in quel di Ripalta Cremasca.

Il sindaco uscente Aries Bonazza ha deciso di puntare al tris con la lista civica Ripalta Oggi:”Mi ricandido per completare opere già finanziate che vogliamo ultimare come, per esempio la sistemazione della sponda della roggia Acquarossa”. La lista, che ha sostenuto Bonazza nei dieci anni precedenti, è composta per il 70 per cento da consiglieri attuali tra cui Umberto Spinelli, Sergio Deias, Simona Comandulli, Corrado Barbieri. "Dei tredici componenti precedenti, qualche modifica c’è stata - dice Bonazza - ma il gruppo è rimasto pressoché uguale”.

Bonazza però non correrà in solitaria. A sorpresa infatti per il comune si presenterà un secondo pretendente. “Faremo una lista di controparte - ha dichiarato un candidato al consiglio. - La presentazione si terrà il 2 maggio alle ore 19.00 in un luogo ancora da definire del paese. La lista è da ultimare, non abbiamo ancora i dettagli precisi che verranno annunciati a tutti i cittadini durante la presentazione”.

Al momento quindi niente di ufficiale: l’unica certezza è che contrastare Aries Bonazza sarà un’ardua impresa, dopo che cinque anni fa aveva ottenuto la maggior percentuale di voti tra i sindaci eletti del cremasco. C'è da notare che stavolta la sfida non sarà con il quorum (40% degli aventi diritto al voto) ma con un avversario vero. E anche cinque anni fa Bonazza aveva un competitor, il musicista Simone Bolzoni e la sua lista, che ottenne meno del 25% delle preferenze.