Crema News - Vailate - Palladini si dimette Paolo Palladini

Vailate, 02 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Paolo Palladini si è dimesso dalla carica di consigliere comunale del gruppo di minoranza Prima Vailate. Non si tratta però di un addio alla politica locale perché l'ex sindaco sarà uno dei candidati consiglieri della lista della Lega a Misano di Gera d'Adda (Lega Misá), comune che il Carroccio amministra da quindici anni con il sindaco, e senatrice, Daisy Pirovano che si ricandida. 

“Confermo -dice Palladini– che sarò in lista a Misano. Tempo fa, parlandone con il sindaco Daisy Pirovano le dissi che se avesse avuto bisogno di una mano in vista delle comunali 2024 io sarei stato disponibile. La cosa è rimasta in stand by fino a quando lei non mi ha interpellato dicendomi che la mia presenza in lista avrebbe fatto piacere al gruppo di Misano e, fatte le mia valutazioni, ho accettato”. 

“Non ho certo chiesto a Paolo Palladini -sottolinea la Pirovano- di entrare in lista con noi per fare numero, non ho certo di questi problemi, ma per le sue qualità umane e per la sua esperienza. Per il nostro gruppo e per Misano lui rappresenta sicuramente un valore aggiunto”.

A nome di Prima Vailate arriva il saluto del capogruppo consiliare Pierangelo Cofferati: “Siamo onorati che la senatrice Daisy Pirovano abbia insistentemente richiesto ad una persona navigata come Paolo Palladini di formare una lista a Misano Gera d'Adda. E ci sono due elementi di fondo per questa richiesta: l'esperienza maturata come sindaco e la grande disponibilità di tempo da dedicare al territorio, cosa importantissima se vediamo quello che sta succedendo a Vailate, dove in comune gli amministratori si vedono poco o nulla”.

In consiglio comunale a Vailate Palladini sarà sostituito da Armando De Berardinis.