Izano, 08 maggio 2024

(Valentina Ricciuti) Gemellarsi per arricchirsi e mantenere un legame sempre vivo e rafforzato. Il comune di Izano e quello francese di Montagnieu, nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi con capoluogo Lione, condividono un'unione fraterna da ormai più di vent'anni. 

Una piccola delegazione capitanata dal presidente dell'associazione Gerardo da Iosano, Luca Giambelli e dalla vice sindaco di Izano Sabrina Paulli è giunta in terra francese lo scorso sabato sera dove è stata accolta dal presidente dell'associazione culturale della Vallèe de l'hien Bernard Evrard nonché sindaco del comune di Belmont e da alcuni soci. 

"Lo stand italiano allestito durante la giornata domenicale, lungo la via principale del comune di Montagnieu, ha riscosso uno strepitoso successo: in molti si sono avvicinati, oltre che per conoscere gli obiettivi del gemellaggio, per degustare i nostri prodotti tipici tra cui grana padano, provolone, salame cremasco e bussolano di Soresina. Durante la nostra breve visita abbiamo ritrovato gli amici francesi che non vedevamo da circa due anni e con i quali abbiamo posto le basi per i nostri progetti comuni futuri", così la vicesindaco Sabrina Paulli, assessore all'istruzione e cultura.