Crema, 19 settembre 2017

Venerdì 22 settembre alle 18 Michele Gennuso, vice sindaco e assessore alle politiche giovanili della città di Crema incontrerà i giovani di Crema e del Cremasco presso la sala Cremonesi del Museo di Crema.

"Ho iniziato a invitare i ragazzi tramite i social, cercando di coinvolgere i giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni per presentare la prima bozza del regolamento della costituenda consulta giovanile".

Cosa ne è uscito?

"La bozza è stata oggetto di studio e di verifica da parte di circa 50 giovani che ho incontrato dal mese di luglio. Ho incontrato: i giovani che si sono candidati in quasi tutte le liste delle ultime elezioni amministrativo; i giovani dei vari partiti e movimenti politici presenti in città; i giovani rappresentati di associazioni di volontariato (RinasciMenti, Libera, Emergency) ma anche associazioni come la Fuci, l'Azione cattolica, gli scout e anche associazioni non strutturate; i giovani che tramite i social mi hanno chiesto un incontro".

Quale è l'obiettivo che persegue?

"L'obiettivo di venerdì sarà quello di presentare parte del lavoro finora svolto ma di offrire a chi verrà una opportunità di partecipazione".

Nella foto, l'assessore Michele Gennuso