Crema, 23 luglio 2017

Il M5S avverte che pare che il Consorzio voglia appropriarsi di alcuni corsi d’acqua del territorio: a Crema il Cresmiero, la Roggia Senna-Taglio e il Serio Morto.

I grillini informano i cittadini che è ora possibile aderire al Comitato Bastadunas, totalmente apartitico e apolitico. Possono aderire tutti i cittadini residenti nel comprensorio del Dunas o che abbiano proprietà al suo interno, sia che abbiano ricevuto – a mezzo Equitalia – un avviso e/o una cartella di pagamento (voce Bonifica), sia che non lo abbiano ricevuto, ma che intendano comunque tutelarsi.

Vanno consegnati ai referenti locali del Comitato:

a) Il modulo allegato in 4 copie (su uno di essi inserire anche n° cellulare, uso di WhatsApp e indirizzo e-mail per eventuali contatti); crocette da inserire sul modulo: lettera A per il destinatario dell’avviso; coobbligato pro quota per il cointestatario del bene; cointeressato per chi subisce un qualche effetto (es. riduzione del reddito familiare disponibile); lettera B per chi non ha ancora ricevuto avvisi ma potrebbe riceverli in futuro

b) n° 3 fotocopie dell’AVVISO di pagamento (completo)

c) n° 3 fotocopie della CARTA DI IDENTITA’ (fronte e retro)

d) 10,00 € per ciascun aderente, come contributo per far fronte alle spese del Comitato.

È auspicabile il coinvolgimento del maggior numero di persone per mostrare che la cittadinanza è consapevole della ingiusta imposizione introdotta dal Dunas e che intende agire democraticamente e nel rispetto della legge per tutelare gli interessi propri e del territorio in cui vive.

Si chiede pertanto di dare la massima diffusione a questa iniziativa e di convincere altri ad aderire: più si è, meglio è.

Ogni dubbio o domanda può essere posto attraverso i canali comunicativi del Comitato: sito web www.bastadunas.wordpress.com; la pagina Facebook Bastadunas; e-mail info.bastadunas@gmail.com

Come detto sopra, il M5S Cremasco non farà parte, in qualità di organo politico, nel comitato BASTADUNAS, ma ha come obiettivo quello di diffondere e pubblicizzare la possibilità di aderire a questo comitato, indipendentemente dalle idee politiche. Il tutto per contrastare una tassa che va a colpire ancora una volta i cittadini cremaschi e non.