Crema News - Dal territorio - Cane ucciso a badilate Un cane pastore tedesco

Dal territorio, 27 febbraio 2024

Ha visto il cane avvicinarsi alla sua piccola, ha preso un badile e gli spaccato la testa. Inutili i tentativi di soccorso portati all'animale dalla veterinaria Federica Mainardi, che questo pastore tedesco lo conosceva bene, il cane è morto poco dopo. "Jack non ha mai fatto male a nessuno, non ha attaccato alcuna persona. Lo scorso ottobre ha ucciso un barboncino perché è nel suo istinto, visto che il cagnolino gli abbaiava contro e ha ferito il proprietario perché si è messo in mezzo".

Il fattaccio è avvenuto giovedì scorso a Soresina e il cane è di una coppia di pakistani che, nonostante gli avvertimenti, lo lasciava libero di andare in giro. La veterinaria lo conosceva bene lo aveva avuto in affidamento dopo l’episodio di ottobre. Poi l'animale era stato portato nel canile di Vaiano Cremasco, era stato educato, microchippato e poi restituito ai proprietari, nonostante il parere negativo della veterinaria. E da allora l'animale ha continuato a uscire libero dalla casa, fino a giovedì, quando, ancora una volta lasciato libero, si è diretto verso questa coppia di romeni che aveva con sé la loro piccola. Inutile dire che un cane di grossa taglia fa paura quando ti corre incontro e quindi quando il padre di famiglia ha visto il cane dirigersi verso la piccola abbaiando, ha pensato all'incolumità della figlia e ha colpito il pastore.

Adesso i pakistani si sono rivolti a un avvocato per sporgere denuncia nei confronti di chi ha ammazzato il loro cane, ma sono stati multati dai carabinieri di Soresina per malgoverno di animale, circa 100 euro. E Jack ha pagato con la vita la sua esuberante voglia di libertà.