Offanengo, 12 novembre 2023
(Luca Ziliani) Sconfitta per 3-0 per Trasporti Bressan che a Vicenza, in casa della capolista, oppone resistenza nel prime e nel terzo set, ma non è sufficiente per portare a casa punti.
Due set lottati contro la capolista non bastano alla Trasporti Pietro Bressan per tornare con punti in tasca dalla trasferta veronese di San Bonifacio, dove Offanengo ha ceduto il passo alla capolista imbattuta Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. Per conquistare la settima vittoria in altrettante partite, la formazione veneta ha dovuto giocarsela fino in fondo, perché la squadra di Giorgio Bolzoni ha cercato di vendere cara la pelle per tornare a smuovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive.
Un ottimo primo set (con eccellente ricezione e un attacco smagliante) e un terzo dove le cremasche hanno lottato d'orgoglio sono state le note positive del match, mentre Montecchio - oltre a risolvere con merito i momenti caldi - ha dominato la scena nella seconda frazione. Per le lombarde, in doppia cifra la capitana ed ex di turno Francesca Trevisan (10 punti). Domenica seconda trasferta consecutiva a Mondovì contro la Lpm Bam.
Le partite della VII giornata:: Esperia Cr-Picco Lc 3-1: Balducci Mc-.Cbl Costa Volpino 3-0; Ipag Ramonda Vi-Trasporti Bressan Offanengo 3-0 (25-23; 25-19; 25-21); Lpm Mondovì-Omag S.G.Marignano 3-0; Hermaea Olbia-Narcodon Melendugno 3-2
Classifica dopo la VII di campionato: Ramonda Montecchio p.19; Esperia Cr, Balducci Mc p.16; Omag Marignano p.13; Lpm Mondovì p.11; Cbl Costa Volpino p.7; Picco Lecco, Hermaea Olbia p.7; Trasporti Bressan Offanengo, Narconon Melendugno p.4.
Prossimo turno, VIII giornata, sabato: Hermaea Olbia-Ramonda Vi; Esperia Cr-Cbl Costa Volpino;
Domenica: Omag S.G. Marignano-Picco Lc; Lpm Mondovì-Trasporti Bressan Offanengo; Narconon Melendugno-Cbf MìBalducci Mc