Crema News - Volley A2 - Riprovaci, Trasporti Bressan Il gruppo della Trasporti Bressan Offanengo (foto di Matteo Benelli)

Offanengo, 11 ottobre 2024

(Luca Ziliani)  Secondo match stagionale casalingo per la Trasporti Bressan Offanengo, che proverà a sfruttare il calore del PalaCoim per centrare i primi punti nel campionato di A2 femminile (girone B). Domani, domenica, alle 16 le neroverdi di Giorgio Bolzoni sfideranno la Narconon Melendugno, vittoriosa all’esordio contro Altafratte (3-1), mentre le cremasche sono state sconfitte sempre in quattro set dall’Itas Trentino.

“Melendugno è una buona squadra – commenta coach Bolzoni – con un bell’organico che rispetto alla scorsa stagione si è rinforzato in attacco mantenendo una palleggiatrice come Caracuta tra le migliori in categoria. La Narconon esprime una bella pallavolo, molto aggressiva e ha fatto bene contro Altafratte. Noi veniamo da una partita positiva senza punti contro Trento e in settimana abbiamo lavorato sugli aspetti che hanno funzionato meno contro l’Itas. La squadra si sta allenando bene e l’atteggiamento è buono, arriviamo in modo positivo a questo match dove speriamo di portare a casa i primi punti dell’anno. Bisognerà lavorare molto bene in battuta ed essere più continui sui nostri aspetti di gioco”.


Prossimo turno, seconda giornata, domenica 13 ottobre: Costa Volpino-Messina; Trasporti Bressan-Melendugno; Brescia-Picco Lecco; Castelfranco-Casalmaggiore; Futura-Concorezzo; Imola-San Giovanni; Macerata-Mondovì; Olbia-Cremona; Padova-Altino; Trentino-Albese


Classifica dopo la prima giornata: Tecnoteam Albese Volley Como, Esperia Cremona, Imd Concorezzo, Itas Trentino, Narconon Melendugno 3; Nuvolì Altafratte Padova, Trasporti Bressan Offanengo, Hermaea Olbia, Futura Giovani Busto Arsizio, Tenaglia Abruzzo Volley 0.