Crema News - Tennis - Vince il beniamino di casa Mecheroni e Bernardo, i due finalisti

Offanengo, 24 febbraio 2025

Nel fine settimana sui campi in terra battuta del circolo tennis Offanengo si è disputato un rodeo di IV categoria di carnevale con una buonissima adesione di iscritti, ben 50. Il torneo è cominciato venerdi pomeriggio con le qualifiche dei 4 nc, quindi è proseguito sabato e domenica con la disputa di 40 partite e infine l'epilogo domenica sera alle 19 con la finale.

Ottima la presenza dei giocatori di casa che si sono distinti nelle varie categorie ,con i giovani in grande evidenza, anche grazie al lavoro che stanno facendo con il maestro Pietro Contini.

In semifinale nella parte alta Michele Mecheroni (Tc Offanengo) ha sfidato Lorenzo Pagliarini (tc C rema) Mecheroni è partito subito con le marce alte e ha inflitto un 4\0 pesante e poi nel secondo set, sull'1\0 Pagliarini ha dovuto ritirarsi a causa di un infortunio alla spalla.

Nella parte bassa la testa di serie numero 2 Andrea Cattaneo (Tc Cremona Arena) ha sfidato in un avvincente match Pietro Bernardo (Tc Al tennis Crema); i due giocatori si sono sfidati a viso aperto con scambi di altissimo livello e alla fine ha prevalso Bernardo per 5\4--4\1.

In finale, davanti a un buon pubblico, il beniamino di casa Mecheroni (alla sua seconda finale in una settimana) ha sfidato Bernardo. I due giocatori per aggiudicarsi il primo set hanno dovuto ricorrere al tie break dove l'ha spuntata per 7\2 Mecheroni . Nel secondo set Bernardo si è aggiudicato il primo gioco, ma da qui in poi Mecheroni ha imposto il suo ritmo ricco di buone soluzioni di scambi e ha rifilato un 4\1 pesante, aggiudicandosi partita e torneo in un tripudio di applausi meritati.

La premiazione è stata fatta dal presidente Giandomenica Bonizzi.