Crema News - Salto nell'argento

Capralba, 16 gennaio 2023

(Gianluca Maestri) Francesco Efeosa Crotti, giovane promessa dell'atletica, vola nella sua prima uscita indoor stagionale. 

A Padova, sabato, è giunto secondo in una gara di salto in lungo con la misura di 14. 29 nella quale lui, ragazzo del 2007, si è misurato con atleti anche del 2000 e del 2001. Nei suoi sei salti ha sempre superato i 14 metri migliorando ripetutamente il proprio primato personale che era di 13.95 metri. Alla fine si è piazzato alle spalle di un 2001 francese, François Caffier, che lo ha sopravanzato di soli 5 centimetri. 

Francesco, che ha iniziato con l'atletica nella Capralbese per poi passare alla Atletica Estrada di Caravaggio e Treviglio da quest'anno gareggia nella categoria Allievi ed è in forza alla Pro Patria Milano ma continua ad allenarsi con il coach Paolo Brambilla a Treviglio. 

Ieri anche la sorella minore di Francesco, Caterina Joy Crotti, ha fatto sorridere mamma Flora, papà Gigi e i tifosi di questa bella famiglia, da tutti conosciuta a Capralba, arrivando seconda nel getto del peso al meeting indoor regionale di Casalmaggiore.


Nelle foto, i due fratelli Crotti