Crema, psichiatria

Il reparto di Psichiatria dell'ospedale di Crema riapre lunedì 18 con quattro letti a disposizione. Se arriveranno altri pazienti saranno dirottati in ospedali diversi. Lo dice il Dg Ida Ramponi.

Crema, email truffa da finte Poste

Finte Poste italiane minacciano di bloccare le carte di debito. Anche se non le hai. Occhio alla trufffa, leggi cliccando qui

Coronavirus, i numeri del 03 luglio

In Lombardia solo 122 guariti; in provincia meno di 300 nuovo positivi; in Italia indice di positività oltre il 27%. Leggi cliccando qui

Cremasco, lavori in corso

Da ieri lavori sulla Paullese e da domani sulla tangenziale, con ripercussioni sul traffico; lavori anche in stazione. Leggi cliccando qui

Crema, la storia (XXVIII puntata)

Sotto il dominio della Serenissima Crema diventa bella. Leggi la XXVIII puntata della storia di Crema cliccando qui

Cremaschi in Francia, con savoir faire

Crema, 19 maggio 2022

“Coraggio e Battaglia” questo il motto della squadra di Free-Style della Roller Power -Us Acli di Crema che, lo scorso weekend, ha partecipato per la prima volta nella propria storia, a una tappa Europea del Wsx (World Skate Cross Series) e più precisamente nella tappa di Lione.

Wsx 2022, un nome che fa paura solo a pronunciarlo, dove tutto è elevato all’ennesima potenza per difficoltà del percorso, per spettacolarità ma soprattutto per il livello degli atleti partecipanti come Monsieur Petticolì, recordman mondiale della specialità del Free-Jump.

Accompagnati dai propri coach Susanna Scotti e Marcello Riviera (nell’occasione anche in veste di atleta), in Francia sono approdati sei atleti: Giulia Mapelli (per l’occasione con i gradi di capitano), Daniele Cuccovillo, Matilde Fiorin, Anita Carniti, Davide Cortesi e Ambra Ferla (unica aggregata dal corso Pre-Agonisti). Il Wsx è una gara nella gara perché i nostri atleti non solo hanno combattuto e lottato in ogni curva, volando sopra ogni ostacolo, spinto al massimo in ogni rettilineo, ma hanno addirittura fatto partenze (da un’altezza di circa 210 cm stile sci alpino) e soprattutto hanno lottato contro le lancette del cronometro con l’obiettivo di qualificarsi nelle migliori posizioni, lasciando a volte sul campo-gare (causa cadute) anche pezzi della propria corazza, ma sempre dimostrando che anche nelle difficoltà non si molla mai. 

Andando nel dettaglio ,nella prima giornata dei Trials la compagine cremasca ha dimostrato e ottenuto buoni risultati individuali in quasi tutte le prove di qualificazione, portando addirittura alcuni atleti nella Top Ten delle classifiche generali . Nel pomeriggio poi Prova a Squadre, dove a coppie o squadre si è gareggiato, con l’obiettivo non di vincere , ma di non essere superati dal proprio avversario diretto, e anche in questa nuovissima specialità il Team Cremasco ha dato filo da torcere a squadre e Team molto più esperti e preparati.

Nella giornata di domenica le gare sono continuate divise per batterie con risultati altalenati.

 Il prossimo impegno , per le magliette azzurre della Roller Power Us ACLI , sarà il 29 Maggio a Trento per il Campionato Inter-regionale di Aggressive (specialità Park e Jump), poi nel mese di Giugno testa ai Nazionali di Monza (per le specialità High-Jump , Free-Jump e Roller Cross) .


© Riproduzione riservata



04/07 - SONCINO - In 364 presenti per la 48a edizione Leggi l'articolo

02/07 - OFFANENGO - Batte in finale Cremonesi Leggi l'articolo

30/06 - CREMA - Terzo atto del Trofeo Europa Leggi l'articolo

28/06 - CREMA - Quattro titoli per il Roller power Leggi l'articolo

28/06 - CREMA - Logiman sostiene la Pallacanestro Crema Leggi l'articolo

27/06 - MADIGNANO - Per 240 iscritti Leggi l'articolo

26/06 - OFFANENGO - Riservato alla IV categoria Leggi l'articolo

25/06 - CREMA - Siglato l'accordo Leggi l'articolo

22/06 - OFFANENGO - La formula del campionato 2021/2022 Leggi l'articolo

21/06 - PANDINO - Secondo posto nel duo Leggi l'articolo

19/06 - OFFANENGO - Sempre il coath della Chromavis Abo Leggi l'articolo

18/06 - CREMA - Nel torneo tennis Città di Crema Leggi l'articolo

17/06 - CREMA - Tre cremaschi in azzurro Leggi l'articolo

17/06 - CREMA - Tennis Torneo città di Crema, semifinali Leggi l'articolo

16/06 - CREMA - Ai quarti del trofeo di tennis Città di Crema Leggi l'articolo