Crema, 13 marzo 2024

Grande soddisfazione in casa Roller PowerAcli per la prima convocazione in Nazionale di Freestyle Inline del proprio atleta Daniele Cuccovillo.

Il ventenne atleta cremasco è stato convocato dal Commissario tecnico Andrea Ronco per lo stage federale del prossimo 17 marzo che si terrà a Fiorenzuola d’Arda (Pc) per la specialità del Free Jump (salto a secco) e nel pomeriggio di oggi è arrivata un’ulteriore comunicazione per la convocazione allo stage della nazionale di Freestyle nelle specialità free-jump anche per un’altra atleta della Roller Power, Martina Chizzoli (Cat. Allievi  classe 2009).

“Ricevere la prima chiamata in Nazionale per me - dice Cuccovillo - è davvero emozionante e importante, la vivo come un premio per gli ultimi anni di duro lavoro svolto. Pur non essendo il Free Jump la mia disciplina principale, nel 2022 e 2023 ho vinto il titolo di campione regionale di specialità, sempre nel 2022 ho vinto la medaglia d’argento ai campionati nazionali, mentre lo scorso anno mi sono dovuto accontentare del 4° posto. Questa è un'opportunità incredibile, cercherò di sfruttarla al meglio: è sicuramente un banco di prova importante, lavorerò a fianco a fianco con i migliori atleti italiani, mi allenerò con dei campioni del mondo. E’ un’occasione da non perdere anche per farmi conoscere meglio dal Team Italia, spero di sfruttarla al meglio e che sia la prima di tante".

Raggiunta via telefono Martina racconta: “Sono molto contenta di questa prima convocazione, non ho ancora realizzato bene quello che sta succedendo, la chiamata del CT Andrea Ronco è un sogno, ma è anche un punto da cui ripartire con entusiasmo. Dedico questa prima chiamata alla mia famiglia, ai coach Susy e Marci, a tutti i miei compagni. Sapere che domenica affronterò questa avventura con un mio compagno di squadra, mi tranquillizza e mi dà fiducia… stasera festeggeremo in palestra tutti insieme. Sogni? Li tengo per me… ma sicuramente rivivere anche quest’anno l’emozione di Monza 2022 sarebbe bellissimo e poi si vedrà". 

Dal quartier generale Roller Power riferiscono: “Questi stage azzurri sono il percorso verso i prossimi Campionati Mondiali WSG che si svolgeranno a Roma nel prossimo mese di settembre ed il sogno è che qualche atleta della nostra Squadra Agonistica possa partecipare a questo importantissimo evento”.