
Crema, 09 marzo 2024
Domenica si è concluso il percorso della seconda sessione del corso allenatori Fisr di I livello organizzato dal Comitato Lombardia. Chiara Favalli, atleta della Roller Power Acli di Crema, ha partecipato insieme ad altri 30 ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Lombardia. Numerose le lezioni, sia teoriche che pratiche sostenute, numerosi gli interventi di allenatori, atleti a livello nazionale ed internazionale e addetti ai lavori al fine di formare al meglio i nuovi allenatori del futuro.
L'esito positivo dell'esame a fine corso ha consentito a Chiara di ottenere la qualifica di allenatrice di I* Livello Fisr. "È stata un'esperienza molto impegnativa - commenta - ma allo stesso tempo molto formativa, sia dal punto di vista tecnico che umano".
Con la recente qualifica ottenuta da Chiara, il numero di allenatori Fisr in casa Roller Power sale a sei, questo a dimostrazione che “siamo una gruppo sempre in continuo miglioramento, con degli obbiettivi ben precisi e soprattutto che vuole crescere sempre per dare un futuro sempre più importante al movimento rotellistico cremasco”.
Grande la soddisfazione nel quartier generale di Castelnuovo, anche per questo obiettivo stagionale raggiunto, adesso tutti gli sforzi saranno dedicati all’imminente inizio dei prossimi campionati regionali.