Crema, 27 maggio 2023

Venerdì nella palestra di Castelnuovo si è svolto il consueto saggio dei ragazzi della Roller Power US Acli Crema.

Sotto l’esperta guida dei due allenatori Susanna Scotti e Marcello Riviera e di tutti gli insegnanti, gli atleti hanno presentato al pubblico presente ciò che hanno imparato durante questo anno sportivo.

Si è cominciato come ormai consuetudine con i più piccoli (corso base) che accompagnati da un vero e proprio tifo da stadio hanno affrontato senza nessuna difficoltà e senza nessuna paura una percorso di Roller Cross con ostacoli e Salti. Alzata la difficoltà del percorso Si è passati poi ai corsi intermedio e avanzato (freestyle 1) dove hanno presentato una “vera gara di Roller Coss”.

Hanno chiuso la serata i ragazzi della squadra agonistica, che ridendo e scherzando, hanno presentato al pubblico presente a modo loro con uno spettacolo acrobatico il mondo freestyle (salti e acrobazie fatti con un paio di pattini ai piedi).

Filo conduttore di tutta l'esibizione è stata la parola “grande famiglia Roller Power “, perché in tutto "il percorso di crescita aiutarsi come in una famiglia è la cosa importante". Queste le parole del discorso finale dove tutto lo staff ha ringraziato pubblicamente tutti (dai genitori ai ragazzi ai volontari )con particolare nota per don Lorenzo Roncali (presente allo spettacolo) che anche per quest’anno ha concesso l’utilizzo della palestra per tutti i corsi .

L’appuntamento per tutti è per settembre per l’inizio dei nuovi corsi con la speranza che il movimento roller (a Crema) cresca sempre di più, mentre per gli agonisti la stagione entra nel vivo con le finali nazionali di Lamezia Terme e Riccione.


Nelle foto le evoluzioni degli atleti del roller