Crema, 10 maggio 2023

Sarà un fine settimana adrenalinico per i Ragazzi della Roller Power Acli di Crema impegnati nella quarta e ultima tappa del campionato regionale (Fisr) in quel di Sezzadio (Al) nella nuovissima specialità Skate Cross. Una disciplina tutta nuova per l’Italia che per la prima volta sbarca nel nostro Paese.

I ragazzi (super carichi per la nuova avventura) sono pronti: “Sarà una corsa contro il tempo, su un grande circuito degno di una Formula Uno, con rampe di oltre 2 metri di altezza, con atleti di caratura nazionale e internazionale, dove tutti gli atleti in gara si sfideranno in una gara a colpi di salti e slalom al fine di riuscire ad essere i numeri uno”. Una disciplina già provata lo scorso anno da alcuni atleti cremaschi nella tappa Europea del Mondiale in quel di Lione.

Sarà una gara Interregionale (per tutto il Nord Italia) con oltre 170 iscritti dove verranno premiati i migliori tre atleti per ogni regione che avranno poi il diritto di partecipare alle finali Nazionli di Lamezia Terme (a fine Giugno) .

La Fisr al fine di rendere ancora più spettacolare e difficile la giornata oltre a invitare i migliori skater Italiani porta alcune guest star internazionali con il solo scopo di emozionare tutto il pubblico sarà presente e come sempre i nostri atleti cremaschi senza alcuna paura saranno pronti a dare il meglio di se stessi e portare sempre più in alto il nome della Roller Power Crema.

Nelle foto i roller cremaschi lo scorso anno nella tappa Europea del Mondiale WSX a Lione