Crema News - Podismo - Ricordando Paolo Paolo Zamboni

Camisano, 30 novembre 2023

(Gianluca Maestri) Di corsa ricordando Paolo. Su iniziativa del Camisano Running, e sotto l’egida cel comitato Fiasp di Bergamo, si tiene domenica mattina a Camisano la marcia Barbada, al pass, al trot, al fresc con Paolo, in ricordo di Paolo Zamboni, atleta del Camisano Running scomparso nel novembre 2018 all’età di 43 anni a causa di un male incurabile.

Tre i percorsi a disposizione, di 7,13 e 17 chilometri, con partenza dalle 7,30 in poi dalla palestra comunale. Al termine, cesti gastronomici per i sei gruppi più numerosi. 

“Paolo Zamboni, di professione artigiano, dopo aver smesso di giocare a calcio si era appassionato al podismo -racconta Giampi Salvitti, presidente del Camisano Running- ed era tesserato da diversi anni per il nostro gruppo. Non si limitava alle marce domenicali non competitive ma si cimentava su distanze importanti, comprese le mezze maratone e le maratone. Sempre pronto a dare una mano, era una persona buona ed umile. La corsa di domenica, in suo ricordo, mantiene il nome di Barbata, il piccolo paese della bassa bergamasca orientale dove Paolo, di origini antegnatesi, abitava da tempo e dove questa marcia si svolgeva fino all’anno scorso ma già anche lì con il Camisano Running come organizzatore. Da quest’anno la marcia viene spostata a Camisano, dove si svolgerà anche in futuro”. 

Per informazioni si può telefonare al 329 4056026 oppure mandare un’e-mail a camisanorunning@gmail.com