Cremona, 11 novembre 2023

(Gianluca Maestri) Il circuito delle marce non competitive targate Fiasp Cremona, ieri mattina ha fatto tappa nel capoluogo, al centro sportivo Stradivari, per la 50a Marcia del Torrone, un’altra delle marce del comitato provinciale che ha raggiunto il mezzo secolo di storia.

Il Gs Stradivari, società organizzatrice capitanata dal vulcanico Francesco Gagliardi, che sebbene non abiti più nella sua città vi ritorna apposta per una settimana per preparare al meglio questa storica manifestazione, può essere soddisfatto dei 453 partecipanti, la maggioranza dei quali provenienti dalle vicine province di Piacenza, di Lodi e di Milano. Sicuramente la concomitanza con la festa del torrone in corso di svolgimento nel centro storico di Cremona ha attirato molti podisti che hanno potuto cimentarsi su quattro percorsi di 7, 10, 15 e 20 chilometri, adatti quindi a tutti, dai neofiti delle marce ai più allenati.

Omaggiati, al termine della mattinata, i primi dieci gruppi più numerosi con cesti gastronomici e con il classico torrone di Cremona. In questa classifica ha primeggiato il gruppo Millepiedi davanti al Dlf Cr e alla 3C. per i cremaschi, nono posto per i Podisti Montodine e decimo per i Podisti Crema.

Il prossimo appuntamento con il circuito provinciale è per il 24 novembre a Bagnolo per la 3^ Corri Bagnolo presso il centro anziani Opera pia.