Crema, 28 settembre 2022

Nel weekend, 30 settembre – 2 ottobre, il cremasco Pietro Perolini, dopo la lunga pausa estiva durata due mesi, sarà al via del quinto appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa 2022. Il palcoscenico sarà quello del circuito di Catalogna, a Barcellona (Sp), dove si prevede una partecipazione record di 45 equipaggi

Si riaccende il motore della Huracan #91 del Bonaldi Motorsport, affidata al binomio Perolini -Biglieri, ancora a caccia del primo podio stagionale, obiettivo perseguibile visto le prestazioni in crescita del binomio italo- argentino.

Il fine settimana alle porte prevede le due sessioni di prove libere venerdì alle 10.10 e alle 14.20, mentre le qualifiche saranno alle 10.40 di sabato.

Gara 1 scatterà alle ore 15.40 di sabato 1, mentre Gara 2 partirà alle ore 10.30 di domenica 2 ottobre.

Le gare saranno trasmesse in diretta su Sky sport motori e in live streaming su YouTube https://www.youtube.com/c/LamborghiniSquadraCorse/featured

Perolini: “Sono felice di tornare in macchina dopo questo lungo periodo di stop. È la prima volta che guido sul circuito di Barcellona e per questo motivo dobbiamo sfruttare al meglio le sessioni di prove libere che abbiamo a disposizione. Consapevoli che per via degli sfortunati eventi che ci hanno accompagnato durante tutta la stagione, non possiamo puntare al campionato, l’obiettivo è quello di massimizzare comunque il risultato.”.


Nella foto Perolini e la sua auto