Crema News - Pergo, si ricomincia

Crema, 31 agosto 2022

(TG) Di nuovo il campionato.

Per la Pergolettese è di nuovo campionato in serie C e sarà per la terza volta di fila. Non è ancora diventata una consuetudine, ma insomma…

Il Pergo non può più invocare la novità di un campionato difficile né inventarsi l’alibi di dover affrontare squadre importanti, di città importanti: i gialloblù sono diventati una presenza stabile fra i professionisti; una squadra riconosciuta, stimata e apprezzata. Si è guadagnata un ruolo cui deve ora corrispondere. Facendo bene. La squadra si è rinnovata parecchio, specie in difesa e all’attacco. Per non dire del cambio (traumatico?) dell’allenatore ! Un buon mix fra giocatori esperti e giovani di belle speranze. La verità verrà dal campo. Le partite di pre-campionato non hanno detto molto agli appassionati con risultati altalenanti.       

A questo, ora, si aggiunge la tegola improvvisa delle dimissioni dell’allenatore Giovanni Mussa cui la società aveva quest’anno rinnovato la fiducia a “ furor di popolo” dopo i brillanti risultati ottenuti nel finale dello scorso campionato. Difficile capire le motivazioni di una decisione tanto improvvisa, quanto (pare) irrevocabile. Nel comunicato tempestivamente emesso la dirigenza della squadra “rammaricandosi per la decisione presa dal mister, ne prende atto, lo ringrazia per il lavoro svolto fino a oggi e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale”. Il comunicato prosegue: “La squadra è stata affidata, momentaneamente, all’allenatore in seconda Alessandro Fabbro”. 

Speriamo in bene!

Intanto nei giorni scorsi è stato pubblicato l’elenco delle partite del campionato 2022-23: si incomincia sabato e per la Pergolettese sarà esordio al Voltini contro il Piacenza alle 20,30. I tifosi gialloblù sono già in allarme perché i seguaci dei biancorossi - tutto sommato vicini di casa - non mancheranno sugli spalti di via De Gasperi di far sentire il loro incitamento. Non dovrà mancare quello dei “cannibali”!

Per chi non ha ancora sottoscritto l’abbonamento c’è tempo fino a fine settembre.


Nella foto, il Pergo in rete