Crema News - Il ritorno del Videoton

Crema, 14 ottobre 2021

Il Videoton torna protagonista alla palestra "Alina Donati De Conti". Il futsal torna a Crema e lo fa in grande stile: il calendario prevede l'esordio casalingo di tutte le formazioni rossoblù per il prossimo weekend, in una tre giorni esaltante da Venerdì 15 a Domenica 17 Ottobre.

I riflettori principali sono puntati sulla prima squadra rossoblù che milita in Serie B Nazionale: la nuova stagione è iniziata solo pochi giorni fa, ma in casa Vidi si lavora sodo da mesi per dare seguito a un progetto societario sempre più focalizzato sui giovani e sui ragazzi del territorio.

La formazione di mister De Ieso si avvicina all'esordio casalingo determinata più che mai a riscattare la sconfitta di Bresso all'esordio in campionato.

Grande avvio dei locali, bravi a sorprendere per due volte i cremaschi portandosi sul 2-0 e poi fermati dalle parate di un ottimo Di Napoli. La reazione del Videoton arriva dopo dieci minuti: De Freitas riapre il match ribadendo in rete un tiro respinto dal palo, Usberghi sfiora il pareggio, ma la Domus trova il 3-1 sugli sviluppi di un corner a un istante dall'intervallo.

In avvio di ripresa Porceddu trova il 3-2 che infiamma la gara: Maietti e Austoni vanno a un passo dal pareggio, Di Napoli si esalta con grandi interventi negando il nuovo allungo locale, che però arriva nel finale. Sul 4-2 mister De Ieso si gioca il portiere di movimento con Usberghi e ancora il match si decide sugli episodi: Porceddu colpisce la traversa, mentre i locali chiudono i conti insaccando il 5-2 a porta sguarnita.

Il ko brucia, anche perché frutto di tante sliding doors, ma la squadra è carica e la testa è già all'esordio casalingo di Sabato 16 Ottobre: alla Palestra "Toffetti", alle ore 16.00 arriva l'Orange.

Il prossimo weekend sarà però interamente rossoblù alla "Toffetti", dove le altre formazioni scenderanno in campo per l'esordio assoluto nei rispettivi campionati: il New Vidi Team si appresta ad affrontare il campionato di Serie C2 Regionale con una formazione a trazione Under 23, in cui i giovani saranno i veri protagonisti e saranno chiamati a raggiungere presto la prima squadra; la formazione Under 19 guidata da mister Porceddu sarà invece protagonista di un torneo Nazionale, che porterà tanti ragazzi del Cremasco, alcuni alla prima esperienza nel futsal, a misurarsi in una competizione di altissimo livello, foriera di insegnamenti preziosi.

L'agenda si riempie velocemente: Venerdì 15 Ottobre, alle 21.30, il giovane New Vidi ospiterà il Carugate, mentre Domenica 17 Ottobre, alle 11.00, la formazione Under 19 del Videoton sfiderà l'MGM 2000.