Cremosano, 15 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Tre giorni di sport, tre giorni di spettacolo dedicati alla ginnastica ritmica in cui ha brillato una stella cremosanese. Si tratta di Giulia Venturelli, capace di conquistare un triplo argento alla Rome Cup RG 2024, prestigioso torneo internazionale di ginnastica ritmica che si è svolto al Pala-Pellicone di Ostia (Roma).

Giulia, in forza all’Asd Anima Ritmica, ha conquistato il titolo di vicecampionessa internazionale nell’All Around, nella Palla e nel Cerchio livello B 2011- junior 1. Una grande soddisfazione per lei, classe 2011, che da sei anni pratica questo sport che le richiede impegno e sacrifici compensati però da ottimi risultati.

Alla Rome Cup RG di quest’anno hanno partecipato 500 atlete provenienti da diversi paesi del mondo. Un livello di competizione altissimo nel quale Giulia ha saputo eccellere.

Per lei arrivano anche i complimenti dell’amministrazione comunale cremosanese: “Complimenti per i sacrifici che fai – ha scritto il sindaco Marco Fornaroli sulla pagina facebook ufficiale dell’ente - e grazie da parte di tutta la comunità di Cremosano per le emozioni che sai regalare da vera ginnasta. Continua così”.