Castelleone. 28 ottobre 2024
(Gianluca Maestri) In attesa della classifica unificata delle tre zone tecniche che dirà se i ginnasti della Liberi e Forti parteciperanno alle finali nazionali di Fermo, i portacolori della società castelleonese continuano a ottenere ottimi risultati.
Nel week end appena trascorso si è svolta a Mortara la prova maschile di qualificazione alla finale nazionale, che ammette i migliori 18 ginnasti d'Italia Junior e Senior. In pedana per la Liberi e Forti, Lorenzo Lazzari e Samuele Pamovio.
Il primo a gareggiare è stato Lorenzo Lazzari nella categoria Junior 3. Lorenzo ha portato in gara 5 attrezzi su 6 del giro olimpico, ha eseguito su ogni attrezzo performance eccellenti e si è distinto soprattutto al corpo libero dove ha conquistato il 3° gradino del podio, al cavallo dove ha conquistato il 2° gradino del podio e alla sbarra dove ha conquistato un altro secondo posto.
Nella categoria Junior 2 Samuele Pamovio ha portato anche lui in gara 5 attrezzi su 6 del giro Olimpico e con esercizi puliti e sicuri è riuscito a distinguersi conquistando un eccellente 3° posto al volteggio e uno straordinario 1° posto al corpo libero.