Camisano ha ospitato venerdì scorso la seconda tappa del prestigioso circuito di corse podistiche del Fosso Bergamasco organizzata dal Camisano Running. Una vera e propria festa per Camisano, capace di coinvolgere l'intero paese. 

Nonostante il tempo inclemente, ben 275 atleti sono arrivati puntuali a Camisano per iscriversi alla competitiva ed altri 20 “marciatori” hanno partecipato alla corsa non competitiva organizzata sullo stesso percorso. 

Il vincitore della categoria maschile è stato Mattia Bertocchi (DK runner Milano) con il tempo di 23'18" davanti ad Alessandro Comai (Venus Triathon Academy, 23'23") e ad Alex Lanfranchi (La Recastello Radici, 23'29")

Fra le donne, primo posto per Chiara Milanesi (Runners Bergamo, 26'35") seguita da Cristina Cotelli (Atletica Paratici, 26'39") e dalla leader assoluta della scorsa edizione, Alice Colonetti (Bracco Atletica, 27'32")

I primi tre uomini e le prime tre donne in assoluto hanno ricevuto, come premio, anche un’iscrizione gratuita alla prossima Maratonina di Cremona del 15 ottobre ma premi speciali sono stati distribuiti anche ad altri atleti: il primo classificato del team di casa, Nicola Testa, ha ricevuto una targa speciale in memoria di Paolo Zamboni, a ricordo della sua passione e dedizione per questo sport. Premiata anche la prima donna del Camisano Running, Sarah Zerbini: per lei pettorale omaggio per la Maratonina di Crema del 12 novembre.

Per piazzamenti vari sono poi stati assegnati premi speciali offerti dagli organizzatori delle mezze maratone di Lodi, Padenghe, Crema e della 10 miglia del Castello: a Eros Chigioni, Simone Agliardi, Rosangela Gregis, Marco Marinoni, Valentina Galbuseri, Giampaolo Morbi, Nicoletta Muratori e Matteo Cossali. 

Fra i prossimi appuntamenti del Camisano Running c'è la 100 chilometri del Passatore del 27 e 28 maggio, da Firenze a Faenza, dove il sodalizio guidato dal presidente Giampi Salvitti porterà ben 28 suoi atleti.


Nelle foto di DR fotografie, la tappa di Camisano del circuito Fosso Bergamasco e i podisti della Camisano Running