Crema News - Enercom Fimi, corsa ai playoff

Crema, 18 marzo 2023

(Silvio Agosti) Vincere per continuare a sperare nella qualificazione playoff. Il campionato dell’Enercom Fimi ora non ammette passi falsi soprattutto nella sfida di questo sabato al Palabertoni che vedrà le cremasche opposte alla Pro Patria, squadra attualmente seconda in classifica. Le milanesi sono attualmente tra le realtà più in forma del girone ed hanno appena scalato una posizione approfittando proprio della vittoria dell’Enercom Fimi sul Legnano. La formazione neopromossa è composta da molte giovani affiancate da alcuni giocatrici esperte che hanno consentito alla squadra un percorso regolare nelle zone alte della classifica. Le milanesi arrivano da otto vittorie consecutive, mentre per le cremasche la striscia di risultati positivi è di cinque. Insomma una partita tra due formazioni in un momento positivo che si preannuncia d’alto livello. Crema proverà a vincere per dimezzare lo svantaggio che la separa dai playoff mentre le milanesi cercheranno di difendere la posizione. Giroletti e compagne potranno puntare sul fattore campo: l’ultima sconfitta interna dell’Enercom Fimi risale al 12 novembre e il palazzetto si preannuncia affollato per una gara che è un evento.

All’andata si impose la Pro Patria per 3-1 in una delle partite meno incisive per le biancorosse e. com’è successo con Legnano, coach Moschetti spera in una rivincita che avrebbe importanza per classifica e morale. Il tecnico spiega: “Prima di tutto speriamo sia una grande gara, il nostro pubblico se la meriterebbe. Di fronte abbiamo una formazione forte, la classifica lo dimostra, che si trova in un ottimo momento. Cercheremo di limitare i loro punti di forza evidenziando le debolezze per puntare a vincere una partita difficile. Per questo ci aspettiamo anche il supporto del pubblico”.


Le partite della XX giornata, sabato 18: Warmor Gorle-Focol Legnano; Enercom Fimi-Bracco ProPatria (pre 20.30); Clerici auto Cabiate-Cbl Costa Volpino; Busnago Visette-Vap Gabiati; Volleyriwega-Caòo d'Orso Palau; Robosystem Concorezzo-Asd S. Paolo. Rip. Don Colleoni Trescore B.

 

Classifica dopo la XIX giornata: Costa Volpino 50; Bracco ProPatria p.41; Focol Legnano p.40,;Enercom Fimi Crema p.36; Cabiate p.31; Volleyriwega Valtellina p.29; Don ColleoniTrescore p.25; Capo D'orso Palau p.24; Asd S. Paolo p.22; Warmor Gorle p.16; Vap Galbiati p.14; Robosystem Concorezzo p.13; Busnago Visette p.4.

 

Prossimo turno, sabato 25 marzo: Enercom Fimi Crema rip.