Camisano, 24 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Sono ben diciannove, un numero record, gli atleti del Camisano Running che parteciperanno alla mitica 100 chilometri del Passatore, 49a edizione della corsa che parte domani alle 15 da Firenze e arriva a Faenza, dopo ben 107 chilometri, superamento di una montagna compreso.

Sono mesi e mesi che gli atleti del sodalizio guidato dal presidente Giampi Salvitti si stanno preparando a questo evento e il giorno è finalmente arrivato.

Ecco chi sono i 19 atleti del sodalizio cremasco che partono alla conquista del Passatore.

Francesco Barnabò, di Pumenengo, Giovanni Corica, di Agnadello, Federico Cutolo, di Bagnolo, Luca Maria Dell’Orto, di Castelleone, Marco Dorati, di Crema, Alessandro Fortini, di Capergnanica, Francesco Gagliardi, di Stenico, Osvaldo Marco Gipponi, di Agnadello, Luisella Giussani, di Fornovo San Giovanni, Vincenzo Guarino, di Pandino, Giuseppe Lazzari, di Pizzighettone, Fulvio Piloni, di Mozzanica, Anna Maria Riboli, di Castelleone, Roberto Romanenghi, di Ricengo, Gian Pietro Salvitti, di Camisano (il presidente, c’è anche lui), Tamara Severgnini, di Capergnanica, Roberto Vaiani, di Crema, Armando Mario Vairani, di Montodine ed Emanuele Valeri, di Rivolta.

Con loro partono anche sette accompagnatori.

Il Passatore è una corsa dura ma al tempo stesso unica: 107 chilometri attraverso due regioni, fra i saliscendi e i paesaggi dell’appennino tosco-romagnolo. Suggestiva è poi l’atmosfera che accoglie i concorrenti al calare del sole, dove l’immersione nei suoni della natura si fa ancora più emozionante.