Crema News - Calcio - Il Pergo vince ancora Parker

Crema, 03 agosto 2024

(Giuseppe Walter Pellegrini) Tre reti nella seconda parte di gara, hanno deciso il test congiunto con il VIlla Valle dell’ex Carlo Farrario. Assenti Scarsella e Olivieri, entrambi a riposo precauzionale, mister Mussa si è affidato agli undici che in questo momento hanno avuto più minutaggio.                                                                                                                                                                                                                                                         

A otto giorni dal turno preliminare di Coppa Italia, nelle intenzioni del trainer gialloblù, è vedere la squadra con compiti più propositivi, dopo aver collaudato l’atteggiamento difensivo nelle precedenti amichevoli. I carichi di lavoro imposti in questi giorni dallo staff tecnico, si sono fatti sentire nelle gambe dei gialloblù che non hanno brillato come in precedenza. Il Villa Valle si è dimostrata avversaria ostica, e lo si è notato nei primi 45 minuti quando i bergamaschi si sono opposti con efficacia e grinta ai tentativi dei cremaschi di arrivare dalle parti del portiere Offredi, tanto che solo nella ripresa, con l’ingresso in campo di molti giovani, Arini e co sono riusciti a ritrovare la via della rete. Dopo un quarto d’ora, l’ex bomber gialloblu Carlo Ferrario, è costretto a chiedere il cambio, dopo aver accusato un colpo al volto dopo uno scontro fortuito; al suo posto in campo Torri. Un anticipo di Marocco su Anelli, gli toglie l’attimo buono per calciare in porta. Una punizione di Careccia e una conclusione di Arini, sono entrambe parate da Offredi. Per il Villa Valle una opportunità con Cortinovis su angolo battuto da Perotti, senza trovare lo specchio della porta.

Nella ripresa mister Sgrò ha dato ampio spazio a tutti i giocatori a disposizione e la gara ha cambiato registro. Il primo gol è arrivato dopo sette minuti quando Arini ha lanciato lungo Piu: progressione imperiosa dell’ attaccante cremasco e secco tiro in rete

Il raddoppio al 58’ da un calcio d’angolo di Careccia, sul quale il portiere ospite in uscita non è riuscito a prendere la palla, che è arrivata a Stante che l’ha appoggiata in rete. 

Al 68’ Torri ha dimezzato lo svantaggio con un tiro di precisione che ha superato Cordaro 

La terza marcatura gialloblù al 70’ con Parker.


PERGOLETTESE – VILLA VALLE: 3 – 1 (52’ Piu -P-, 58’ Stante -P-, 68’ Torri -VV-, 80’ Parker -P-)

PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro ; Tonoli, Lambrughi, Bignami; Cerasani, Jaouhari, Arini, Careccia, Capoferri; Anelli, Piu.

Sono entrati Stante, Basili, Parker, Schiavini, Sartori, Andreoli, Finardi. 

N.E. Raimondi, Lecchi, Vanazzi 

All. Giovanni Mussa 

VILLA VALLE (4-3-1-2): Offredi; Marocco, Cortinovis, Micheli, Annan; Valenti, Zaccariello. Forlani; Perrotti; Siani, Ferrario (16’ pt Torri) 

Sono entrati Comi, Arioli, Bellandi, Brigidi, De Bernardi, Lancini, Martinelli, Mocchi, Moretto, Torri, Mouisse, Varano,. 

N.E. beloli e Kone 

All. Marco Sgro’. 

ARBITRO: sig. Brunetti di Crema