Crema News - Calcio - Pareggio con Pro Sesto La formazione della Pergolettese

Crema, 10 giugno 2024

(Giuseppe Walter Pellegrini) Termina in parità il primo round della semifinale playoff under 15 tra la Pergolettese e la Pro Sesto.

Davanti a un numeroso e caloroso pubblico, le due squadre hanno disputato una gara accesa e carica di tensione, come è giusto che sia una semifinale, con numerose occasioni da rete. Soprattutto gli ospiti milanesi hanno creato diverse opportunità da gol, colpito un palo, ma hanno trovato sulla loro strada uno Spolti in grande forma, che ha neutralizzato tutto il parabile, capitolando solo sul calcio di rigore realizzato da Ponzo che ha portato in vantaggio la Pro Sesto. Bravi i ragazzi di Lele Russo a soffrire e difendersi nei momenti di maggiore pressione ospite, ma sempre pronta ad attaccare ogni volta che ne ha avuto l’opportunità. Sotto di una rete nel primo tempo, i cremaschi hanno avuto una grande reazione nella ripresa, costringendo i milanesi a chiudersi nella propria metà campo a difendere il vantaggio. Il meritato pareggio è arrivato con una rovesciata da cineteca di Pupo (subentrato a Bisetto a inizio secondo tempo) che ha strappato applausi dal pubblico presente. Pareggio che poi è stato difeso fino al termine. Ora l’attenzione si sposta alla gara di ritorno in programma domenica prossima a Sesto San Giovanni, che determinerà la squadra che si giocherà la finale di Recanati (mercoledì 26 giugno alle ore 18:00 con diretta tv su Dazn).

PERGOLETTESE - PRO SESTO : 1 – 1 (31’ Ponzo su rig - PS; 56’ Pupo -P-)

PERGOLETTESE U15: Spolti, Loda (1’st Palamara), Iseppato (39’st Raimondi), Moretti, Premoli, Facchi, Castoldi (39’st Loda), Zarbo (31’pt Pascali), Picarelli, Bisetto (1’st Pupo), Clerici (27’ st Pasinetti).

A disp. Orizio, Martinenghi, Capecchi.

All. Emanuele Russo


PRO SESTO U15: Lini, Campanella, Cellamare, Talia, Signore, Pozzi (29’st Grassi), Mazzola (29’st Elia), Farina, Ponzo, Menotti, Finocchioli (15’st Pena).

A disp. Grattadauria, Delli Muti, Rastelli, Raicu

All. Fabio Sacco

ARBITRO: sig. Andrea Scarano sez. di Seregno

NOTE: giornata coperta, terreno in ottime condizioni, angoli 3 - 5, rec. 1+4