Sfilata a favore di Anffas e Io abito

Crema, 13 dicembre 2019

Sabato 21 dalle ore 19.30 presso il teatro di San Bernardino Fuori le Mura si terrà la quarta edizione della sfilata di beneficenza organizzata da Made factory e improntata sull’inclusione sociale, il cui parte del ricavato sarà destinato all'associazione Anffas per il progetto Io abito.

La serata avrà due tematiche, la prima l'inclusione e l'uguaglianza perché “…prendere parte su base di uguaglianza con gli altri alla vita culturale e alle attività ricreative - come dichiarato dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità – è un diritto di tutti, e quindi anche delle persone disabili; insieme con i modelli e le modelle professioniste Veronica Maccalli, Lucia Zucchetti, Samuele Calandra, Vittorio Deste, Gennaro Speranza, Mariarita Bressanelli, Sara Bianchessi, Francesco Macchi, Eva Camaratti, Paola Denti, Nadia Risari e Damiano Cipriano, che fanno parte di Anffas Crema sfileranno per diversi brand della Andrea Tosetti Collection, Onesto Clothing e Singolare Moda.

La seconda tematica è dare sempre più luce al meraviglioso progetto Io abito. Anche per questo progetto la fonte di ispirazione è l'Onu che obbliga gli stati firmatari a riconoscere che “le persone con disabilità debbano avere la possibilità di scegliere, sulla base di eguaglianza con gli altri, il proprio luogo di residenza e dove e con chi vivere”. Si tratta di un progetto sociale per il quale Anffas ha acquistato una casa sita vicino alla comunità alloggio in viale Santa Maria, progettando così il futuro di cinque persone con disabilità ma facendoli vivere autonomamente e creando una unità abitativa di gruppo.

"La sfilata è messa in calendario per il quarto anno - affermano gli organizzatori - per continuare il progetto di inclusione sociale, per far capire quanto la diversità sia innata in ciascuno di noi in quanto siamo tutti diversi sia dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista del pensiero e anche laddove tutti siamo uguali nel desiderare la felicità, ciascuno di noi la raggiunge in modi diversi... anche attraverso la possibilità di poter vivere da soli in una casa propria, dando così la possibilità ad altri ragazzi che fanno parte di Anffas di sentirsi protagonisti in questa bellissima esperienza.

Durante la serata la presidente dell'Anffas Daniela Martinenghi ribadirà il progetto Io abito. Infine ci sarà la sorpresa di Gio Bressanelli e Jessica Sole Negri che con grande disponibilità e cuore hanno deciso di aiutarci a sostenere il progetto.

Presenteranno la serata la cantante Jessica Sole Negri e Gianluca Savoldi

Il programma della serata prevede alle 19.30 un aperitivo preparato dall’Hemigway Cafe di Fabio Soffientini. La partecipazione costa10 euro e parte del ricavato andrà per il progetto Io abito; alle 21 comincia la sfilata con ingresso a offerta libera non obbligatoria. 


Nella foto, i protagonisti della serata


© Riproduzione riservata

Clip, vince la lirica

PORTOFINO - Assegnati i premi Clip7 ...
Leggi tutto l'articolo

Tempo di sagra

BAGNOLO - Via dal 30 luglio ...
Leggi tutto l'articolo

Pinocchio, che successo

CASALE CREMASCO - Applausi per gli attori di Sentichiparla ...
Leggi tutto l'articolo

Ombrianello 2021 (Festa dell'Unità), col green pass

CREMA - A Ombrianello dal 26 agosto ...
Leggi tutto l'articolo

Pastasciutta antifascista

CREMA - Nei circoli Arci di Crema ...
Leggi tutto l'articolo

Verso il Marzale

CREMA - Visita guidata al santuario ...
Leggi tutto l'articolo

Una favola a teatro

CREMA - La principessa Nebbia ...
Leggi tutto l'articolo

L'autrice e il suo libro

FARINATE - Ornella Protopapa e il suo romanzo ...
Leggi tutto l'articolo

Aperunning, stasera da piazza del Duomo

CREMA - 10 chilometri ricordando Daniele ...
Leggi tutto l'articolo

Concerto a Monte

MONTE CREMASCO - I Solisti laudensi sul palco ...
Leggi tutto l'articolo

Ahri prima al Gigiolar cantando

CASALETTO DI SOPRA - Con la canzone Una bambina ...
Leggi tutto l'articolo

Partita Pandino estate

PANDINO - Buona la prima ...
Leggi tutto l'articolo

Tutto esaurito per ...e compagnia bella

CASALE CREMASCO - Rosso di sera diverte il pubblico ...
Leggi tutto l'articolo

Seguire i soldi

CREMA - La lezione di Falcone e Borsellino ...
Leggi tutto l'articolo

Appuntamenti

CREMASCO - Musica e negozi aperti ...
Leggi tutto l'articolo

Riapre il parco avventure

CREMONA - Itinerari... sospesi ...
Leggi tutto l'articolo