Crema News - Sfilata per Anffas

Crema, 23 dicembre 2019

Quasi 300 persone hanno partecipato alla sfilata che si è tenuta sabato scorso presso il teatro dell'oratorio di San Bernardino fuori le mura, che ha visto la sala gremita e tanta emozione. Una serata di uguaglianza e inclusione, connubio ci ricorda come la bellezza possa anche appartenere a canoni diversi da quelli proposti solitamente. Insieme con modelli e modelle professioniste, Veronica Maccalli, Lucia Zucchetti, Samuele Calandra, Vittorio Deste, Gennaro Speranza, Mariarita Bressanelli, Sara Bianchessi, Francesco Macchi, Eva Camaratti, Paola Denti, Nadia Risari e Damiano Cipriano, Letizia Mombelli e Cristian Lagramanti che fanno parte di Anffas Crema hanno sfilato per Andrea Tosetti Collection, Onesto Clothing, Singolare e Mark2.

Una quarta edizione che sottolinea quanto i cittadini di Crema rispondano sempre positivamente alle iniziative sociali e benefiche, infatti i ricavati della serata andranno per il meraviglioso progetto Io abito, progetto sociale per il quale Anffas ha acquistato una casa sita vicino alla comunità alloggio in via Santa Maria, progettando così il futuro di cinque persone con disabilità ma facendoli vivere autonomamente e creando una unità abitativa di gruppo.

Una vera e propria festa di Natale, condotta dalla cantante Jessica Sole Negri e Gianluca Savoldi. Ma una festa che cos’è senza un regalo? Gio Bressanelli e Jessica Sole Negri hanno regalato un momento di pura emozione interpretando la canzone Consuelo del cantautore cremasco.

Gli organizzatori ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato, Don Lorenzo, Hemingway Café, lo staff e soprattutto i partner Fresenius Medical Care, Lumson e RG Web che come tutti gli anni credono in questo meraviglioso progetto.


Nella foto, un'immagine della sfilata